-
Tre punti sotto l’albero per l’ABBA Pineto: al Pala Santa Maria netto 3-0 a Macerata
L’ABBA Pineto continua a correre. Nel Boxing Day della Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri hanno superato questa sera (giovedì), al Pala Santa Maria, la Banca Macerata Fisiomed MC con un netto 3-0 (25-17, 25-16, 27-25), centrando così la loro settima vittoria stagionale. Quarto risultato utile consecutivo al Palavolley per la squadra guidata da Simone Di Tommaso, trascinata dal numeroso pubblico di fede pinetese – spalti gremiti – e ora balzata al sesto posto con 22 punti. Ora, numeri alla mano, i biancoazzurri potranno sognare di scalare la graduatoria, in una regular season che rimane comunque ancora lunga e densa di ostacoli. Primo tra questi, la trasferta del 29 dicembre…
-
Boxing Day al Pala Santa Maria per l’ABBA Pineto: ecco Macerata
Non c’è tempo per godersi i tre punti di Palmi. Il 3-0 in Calabria, seconda vittoria esterna in stagione e sesta complessiva, è già un ricordo per l’ABBA Pineto, attesa il 26 dicembre (ore 18:00) al Pala Santa Maria dall’arrivo della Banca Macerata Fisiomed MC. Il Boxing Day della Serie A2 Credem Banca coinciderà anche con l’inizio del girone di ritorno, per una regular season che ha donato ai biancoazzurri un percorso fin qui con più alti che bassi: sei vittorie, 19 punti e settimo posto in coabitazione con Fano, Siena e Acicastello. A tenere alto il morale della truppa pinetese è soprattutto il ruolino di marcia recente, fatto di…
-
ABBA Pineto fiammante a Palmi: 3-0 e sesta vittoria stagionale
L’ABBA Pineto si regala un buon Natale: 3-0 (25-20, 27-25, 25-8) che non lascia scampo all’OmiFer Palmi nella 13^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Per i biancoazzurri seconda vittoria stagionale in trasferta – la prima a ottobre sul campo di Macerata – e sesta stagionale. Ma c’è di più: i tre punti raccolti in Calabria assumono un enorme valore in chiave-salvezza perché arrivati contro una neo-promossa e diretta concorrente per la permanenza nel campionato cadetto. Crocevia del match nella rimonta del secondo set, con l’ABBA sotto 24-20 e capace di pareggiare e ribaltare le sorti della sfida (27-25), per poi dilagare nel terzo set con un 25-8 da pilota…
-
Ultima del girone di andata: per l’ABBA Pineto sfida importante a Palmi
Ultima del girone di andata, poi il Natale. L’ABBA Pineto si prepara a tornare in campo a una settimana dalla importante vittoria al tie break (3-2) a spese di Cuneo. Domenica (22 dicembre, 18:00) i biancoazzurri faranno visita alla OmiFer Palmi nel match che segnerà il giro di boa della regular season, destinata comunque a proseguire con due ulteriori turni nel 2024, rispettivamente il 26 dicembre in casa contro Macerata e il 29 dicembre a Siena. Il calendario dice in primis Palmi, formazione calabrese e new entry nel campionato di Serie A2 Credem Banca. Sul fondo della classifica con otto punti raccolti – e otto in meno di Pineto –…
-
Pineto gioisce ancora al Pala Santa Maria: due punti al tie break contro Cuneo
Ancora al Pala Santa Maria, ancora l’ABBA Pineto. Quinta vittoria stagionale, la quarta in casa per i biancoazzurri che, di fronte al pubblico amico, fermano un’altra avversaria illustre della Serie A2 Credem Banca. La 12^ giornata dice 3-2 (25-18, 25-18, 23-25, 23-25, 16-14) sulla MA Acqua S.Bernardo Cuneo, arrivata in Abruzzo da quarta forza del campionato. Altri due punti dal valore inestimabile per Di Silvestre e compagni, che arriveranno così lanciatissimi – con tre vittorie nelle ultime quattro gare – allo scontro-salvezza del 22 dicembre in trasferta a Palmi. L’ABBA chiude con nove muri vincenti, 27 punti di Samuli Kaislasalo – ma anche 16 per Di Silvestre e 14 per…
-
L’ABBA Pineto torna in casa: al Pala Santa Maria arriva Cuneo
Una settimana dopo la sconfitta sul campo di Brescia (3-1), l’ABBA Pineto torna in campo. Domani (domenica), per la 12^ giornata di Serie A2 Credem Banca, i biancoazzurri ritroveranno il Pala Santa Maria nel match che il calendario propone contro i piemontesi dell’MA Acqua S.Bernardo Cuneo. Inizio fissato alle ore 18:00. Partita tutt’altro che semplice per Di Silvestre e compagni, che contano però di ripartire dal loro buon momento di forma: arrivata a Brescia dopo due vittorie consecutive da tre punti – contro Ravenna e poi Reggio Emilia – l’ABBA ha, sì, perso senza racimolare altri punti, ma anche in Lombardia ha offerto una prestazione di livello. Il fattore-pubblico, l’atmosfera…
-
Un’ABBA Pineto combattiva cede sul 3-1 contro la corazzata Brescia
La striscia positiva di due vittorie consecutive dell’ABBA Pineto si ferma al Pala San Filippo di Brescia contro i padroni di casa della Gruppo Consoli Sferc. I lombardi vincono 3-1 (23-25, 27-25, 25-19, 25-23), rimontando dopo il primo set vinto ad un ABBA che neppure nelle altre tre frazioni – in cui è stata proprio Brescia ad avere la meglio – ha demeritato. Tutt’altro: bella prova dei biancoazzurri contro una delle squadre candidate al salto di categoria e ancora, dopo questa 11^ giornata di Serie A2 Credem Banca, seconda alle spalle della Tinet Prata di Pordenone. PRIMO SET. Novità nel 6+1 in partenza per l’ABBA: nella coppia dei centrali Michael…
-
Domenica lombarda per l’ABBA Pineto: c’è Brescia nella road map biancoazzurra
Due vittorie consecutive, morale alto e piedi a terra. L’ABBA Pineto che ha ripreso a lavorare martedì al Pala Santa Maria ha tenuto alto il livello di concentrazione, certo, ma si è guardata negli occhi con il cuore più leggero: i sei punti frutto dei successi su Consar Ravenna (3-0) e Conad Reggio Emilia (3-1) hanno capitalizzato il doppio turno casalingo e permesso a Di Silvestre e compagni di balzare all’ottavo posto. Il calendario comunque non concede soste e allora l’8 dicembre prossimo, domenica, alle 17:30 si torna in trasferta, col calendario che dice 11^ giornata e Pala San Filippo per la sfida contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia. Match…
-
L’ABBA Pineto gioisce ancora: 3-1 a Reggio Emilia e seconda vittoria consecutiva
Sei punti in due partite e doppio turno casalingo sfruttato a meraviglia. Nella 10^ giornata di Serie A2 Credem Banca l’ABBA Pineto batte 3-1 (23-25, 25-15, 25-20, 25-23) la Conad Reggio Emilia al Pala Santa Maria, bissando il successo della settimana scorsa su Ravenna e incamerando altri tre punti fondamentali in chiave-salvezza. Biancoazzurri ora a 14 punti, in fase di scalata di una classifica che nella parte bassa si muove – vittorie per Palmi e Cantù oltre ad un punto ottenuto da Macerata – e che non ammette cali di tensione. Tra sette giorni, l’8 dicembre, la squadra di Simone Di Tommaso farà visita a Brescia, dove arriverà con il…
-
Scontro-salvezza per l’ABBA Pineto: biancoazzurri contro Reggio Emilia
Ancora al Pala Santa Maria, ancora Serie A2 Credem Banca. L’ABBA Pineto torna in campo per la 10^ giornata di regular season e lo fa sette giorni dopo l’exploit a spese della Consar Ravenna, una delle corazzate del campionato. Il 3-0 ai romagnoli ha rilanciato, in classifica come sotto il profilo mentale, Paolo Di Silvestre e compagni, attesi ora dalla sfida del 1° dicembre (ore 18:00) contro la Conad Reggio Emilia. Tenore del match diverso da quello del fine settimana scorso: contro i reggiani non è un dentro-fuori, ma si tratta ugualmente di uno scontro diretto per ambire a lidi più tranquilli nella lotta-salvezza. I tre punti conquistati domenica scorsa…