Ufficiale l’organico della Serie A2 Credem Banca: ABBA Pineto ai nastri di partenza
La stagione 2024/25 si avvicina. La Lega Volley ha ufficializzato in queste ore l’elenco delle 14 squadre ai nastri di partenza della Serie A2 Credem Banca. L’ABBA Pineto risponde ‘presente’: per il secondo anno consecutivo, dopo la salvezza centrata nella stagione passata, il sodalizio del Presidente Guido Abbondanza si misurerà con la serie cadetta.
Il club biancoazzurro sarà la massima espressione del volley abruzzese, unica realtà della regione a militare in A2 in un campionato che, Abruzzo a parte, toccherà altre otto regioni. Rispetto all’annata scorsa si aggiungono Sicilia e Calabria, rispettivamente con le new entry Cosedil Aci Castello – retrocessa dalla Superlega – e OmiFer Palmi, quest’ultima a seguito dell’acquisizione del titolo ceduto da Santa Croce. Sempre in fatto di novità, doppietta marchigiana fra le neo-promosse con Virtus Volley Fano e Macerata.
I calendari verranno ufficializzati il prossimo giovedì 18 luglio durante l’appuntamento del Volley Mercato, evento annuale riunirà a Bologna dirigenti e staff dei club di Serie A per una tre giorni (16, 17 e 18 luglio) di corsi d’aggiornamento, tavoli di confronto e approfondimenti.
L’elenco completo delle squadre al via della Serie A2 Credem Banca 2024/25:
Cosedil Aci Castello
WOW Green House Aversa
Gruppo Consoli Sferc Brescia
Campi Reali Cantù
Acqua S.Bernardo Cuneo
Virtus Volley Fano
Banca Macerata
OmiFer Palmi
ABBA Pineto
Delta Group Porto Viro
Tinet Prata di Pordenone
Consar Ravenna
Conad Reggio Emilia
Emma Villas Siena