-
Coppa Italia: l’ABBA Pineto manca la rimonta, Fano ai quarti
Gli ottavi di finale di Coppa Italia concludono la stagione dell’ABBA Pineto. I biancoazzurri perdono 3-1 (25-23, 25-23, 22-25, 25-21) sul campo della Smartsystem Essence Hotels Fano in gara-2 in trasferta al Palasport Allende. Risultato analogo rispetto a gara-1 andata in scena domenica scorsa al Pala Santa Maria e dunque corsa dei biancoazzurri che si ferma in due partite, senza la possibilità di rimettere tutto in discussione alla ‘bella’. Duello combattuto in tutti i quattro set, coi marchigiani guidati da Vincenzo Mastrangelo più cinici e abili nel fuggire sull’iniziale 2-0. Vana la reazione pinetese condensata nel successo all’esito del terzo set. Pineto saluta così la stagione 2024/25, chiusa in maniera…
-
Coppa Italia: ABBA Pineto a Fano per riequilibrare la serie degli ottavi di finale
Sconfitta da lasciare alle spalle e un’altra chance, l’ultima, per allungare la serie. L’ABBA Pineto che ha ripreso a lavorare da martedì al Pala Santa Maria lo ha fatto con un obiettivo chiaro: archiviare quanto prima il 3-1 casalingo patito domenica scorsa per mano della Smartsystem Essence Hotels Fano e ripartire dalla reazione di terzo e quarto set. Del resto la formula degli ottavi di finale di Coppa Italia, ultimo impegno stagionale per i biancoazzurri, lascia ancora margini di manovra, seppure con la pressione derivante da un unico risultato possibile, quello della vittoria. Senza giri di parole: il 13 aprile (domenica), dalle 19:00 al Palasport di Allende di Fano, l’ABBA…
-
Coppa Italia: Pineto superata 3-1 da Fano in gara-1 degli ottavi
L’ABBA Pineto è stata superata oggi (domenica) sul 3-1 (25-21, 25-22, 19-25, 29-27) dalla Smartsystem Essence Hotels Fano in gara-1 degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie A2 Credem Banca. Ai biancoazzurri non basta la reazione tra terzo e quarto set per annullare il doppio vantaggio concessi agli ospiti nella prima porzione di gara. Nulla è perduto: le due formazioni si ritroveranno al Palasport Allende di Fano domenica prossima (13 aprile, h 19:00) per gara-2 del confronto. All’ABBA un’unica opzione, la vittoria, per riportare la serie al Pala Santa Maria il 19 aprile nella decisiva gara-3. SPRINT FANO IN AVVIO. Nessuna variazione nel 6+1 di Pineto. Diagonale composta…
-
La Coppa Italia chiama: ABBA Pineto contro Fano per gara-1 degli ottavi di finale
Non è finita: c’è ancora un capitolo da scrivere nella stagione, fin qui da incorniciare, dell’ABBA Pineto. Domani (domenica), dalle 18:00 al Pala Santa Maria, i biancoazzurri sfideranno la Smartsystem Essence Hotels Fano per gara-1 degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un ultimo banco di prova per gli adriatici, contro l’avversaria che li ha subito seguiti in classifica – i marchigiani hanno terminato al nono posto – e in un confronto da giocare al meglio dei tre incontri. Primo atto in Abruzzo domani, poi, il 13 aprile, gara-2 nelle Marche; all’ABBA il vantaggio dell’eventuale ‘bella’ in casa in virtù del migliore piazzamento in Serie A2 Credem Banca. Pineto ha…