-
ABBA Pineto mai in partita a Cantù: 3-0 e trasferta amara
Trasferta amara per l’ABBA Pineto. Nell’8^ giornata di Serie A2 Credem Banca i biancoazzurri vengono superati sul 3-0 (25-23, 25-14, 25-18) dalla Campi Reali Cantù al Palafrancescucci di Casnate con Bernate. Terza sconfitta consecutiva per l’ABBA, ancora a secco di punti e ora superata in classifica proprio dai lombardi, una delle dirette concorrenti per la salvezza nel campionato cadetto. Tra una settimana ritorno al Pala Santa Maria, dove il 24 novembre (ore 18:00) farà il suo arrivo la Consar Ravenna, prima della classe e tra le candidate al salto di categoria. PRIMO SET. Nessuna novità nel 6+1 di coach Simone Di Tommaso, con il palleggiatore Mattia Catone e l’opposto Samuli…
-
ABBA Pineto a Cantù per reagire: si gioca per l’8^ giornata
Reagire è l’imperativo dell’ABBA Pineto. L’8^ giornata di Serie A2 Credem Banca, in programma domani (domenica), chiama i biancoazzurri ad una pronta risposta dopo le sconfitte patite a Porto Viro e in casa, domenica scorsa, per mano di Prata di Pordenone. Il calendario dice ora Campi Reali Cantù, avversaria al Palafrancescucci di Casnate con Bernate dalle ore 16:00. Partita-chiave per la classifica. I lombardi hanno raccolto sei punti, due in meno dell’ABBA e come i pinetesi non vincono dall’infrasettimanale degli scorsi 30-31 ottobre (3-1 all’OmiFer Palmi). Nel mezzo sono arrivati due 3-0 in trasferta, il primo a Prata di Pordenone e il secondo a Macerata. Di fatto a fare la…
-
ABBA Pineto superata 3-1 da Prata di Pordenone alla 7^ giornata
L’ABBA Pineto perde 3-1 (25-22, 25-19, 26-28, 25-15) contro la Tinet Prata di Pordenne nella gara della 7^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Niente da fare per i biancoazzurri, alla loro seconda sconfitta consecutiva e chiamati ora ad affrontare in trasferta, il prossimo 17 novembre, la Campi Reale Cantù. Ai ragazzi di Simone Di Tommaso non è bastata la reazione offerta nella terza frazione di gioco, vinta 28-26 e che aveva permesso di riaprire i giochi. Porto Viro, trascinata dalla coppia Ernastowicz-Terpin – rispettivamente 16 e 15 punti – è riuscita a ribadire il proprio vantaggio con un ampio 25-15 nel quarto e ultimo set. Nell’ABBA da segnare i…
-
ABBA Pineto al Pala Santa Maria per tornare a correre: arriva Prata di Pordenone
La Serie A2 Credem Banca non concede soste. Una settimana dopo la sconfitta di Catania contro la Cosedil Acicastello (3-0), l’ABBA Pineto riabbraccia il pubblico del Pala Santa Maria. Il 10 novembre (ore 16:00) si gioca per la 7^ giornata di regular season: in Abruzzo arriva la Tinet Prata di Pordenone, avanti di tre punti rispetto ai pinetesi di coach Simone Di Tommaso. La classifica, seppure prematura, fa di Pineto quasi uno spartiacque: otto punti per i biancoazzurri, a -3 dal gruppo a tre formato dai friulani, dalla Delta Group Porto Viro e dalla Evolution Green Aversa. «Veniamo da una partita complicata sul campo di Acicastello – esordisce Emanuele Rampazzo,…
-
ABBA Pineto sconfitta sul campo di Acicastello alla 6^ giornata
L’ABBA Pineto non riesce a sovvertire i pronostici e nella 6^ giornata di Serie A2 Credem Banca, in scena oggi (domenica) al Palasport di Catania, cede il passo alla Cosedil Acicastello. Finisce 3-0 (25-20, 29-27, 25-19) coi pinetesi che non riescono a concretizzare la reazione del secondo set e cadono contro una delle squadre candidate per il salto di categoria nella prossima Superlega. Pineto, forte dei suoi otto punti fin qui incamerati, guarda con fiducia al futuro: il 10 novembre al Pala Santa Maria (ore 16:00) arriverà la Tinet Prata di Pordenone, che nel frattempo ha regolato Cantù con un agile 3-0. PRIMO SET. L’ABBA Pineto riparte dal 6+1 che…
-
Trasferta siciliana per l’ABBA Pineto: biancoazzurri contro Acicastello
Si torna in campo. A pochi giorni di distanza dal netto successo (3-0) nell’infrasettimanale di mercoledì scorso contro Fano – prima vittoria stagionale al Pala Santa Maria – l’ABBA Pineto affronta una nuova trasferta. Biancoazzurri di scena il 3 novembre (ore 19:00) in Sicilia, al Pala Catania, contro la Cosedil Acicastello per la 6^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Sfida complessa, per Paolo Di Silvestre e compagni. I castellesi sono retrocessi dalla Superlega – dove peraltro avevano iniziato sotto la guida di coach Cezar Douglas Silva, poi approdato a Pineto – e si presentano nel campionato cadetto come uno dei roster meglio attrezzati. Il cammino fin qui dice tre…