-
ABBA Pineto stoica ferma la corsa di Cuneo: 3-2 inestimabile al Pala Santa Maria
Impresa dell’ABBA Pineto. Al Pala Santa Maria i biancoazzurri battono 3-2 (25-22, 20-25, 16-25, 28-26, 15-11) la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo, seconda forza della Serie A2 Credem Banca e giunta in Abruzzo con una imbattibilità che perdurava dal 12 novembre scorso. La 18^ giornata segna il secondo successo consecutivo di Pineto – dopo il 3-2 di sabato scorso a Castellana Grotte – e il ritorno a una vittoria casalinga che mancava dal 19 novembre contro Porto Viro. Prestazione fatta di enorme determinazione dell’ABBA, avanti 1-0 e poi raggiunta e superata dai forti piemontesi (2-1). Al sorpasso degli ospiti corrisponde il contro sorpasso pinetese per il 3-2 che permette di…
-
Al Pala Santa Maria arriva la seconda della classe: l’ABBA sfida Cuneo
Livello di difficoltà: elevato. Volontà di giocarsela: idem. La 18^ giornata di Serie A2 Credem Banca riserva all’ABBA Pineto il delicato scontro casalingo contro la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo. Al Pala Santa Maria, domani (domenica) e nel canonico orario delle 18:00, i biancoazzurri misureranno loro stessi contro una delle corazzate del campionato: secondi in classifica, ad appena quattro punti dalla vetta, i piemontesi non perdono dallo scorso 12 novembre (3-2 contro Santa Croce) e sono stati tra le poche squadre – tre in tutto – capaci di fermare la corsa della capolista Grottazzolina nello scontro diretto. Insomma, cliente scomodo per l’ABBA del tecnico Cezar Douglas Silva, tornata però a sorridere…
-
L’ABBA Pineto torna a gioire: vittoria a Castellana Grotte nello scontro diretto
Ecco l’ABBA Pineto. A due mesi di distanza dal 3-2 casalingo contro Porto Viro – era il 19 novembre – i biancoazzurri ritrovano la vittoria in Serie A2 Credem Banca. Lo fanno alla 17^ giornata, lo fanno ancora al tie-break e lo fanno, soprattutto, nella partita più importante dell’ultimo periodo: lo scontro-salvezza sul campo della BCC Tecbus Castellana Grotte. Al Pala Grotte – dove una nutrita schiera di tifosi pinetesi ha seguito e sostenuto Matteo Paris e compagni – finisce 3-2 (25-23, 26-24, 19-25, 25-27, 15-11) con Pineto che sciupa il doppio vantaggio accumulato dopo i primi due set, ma nell’ultima porzione trova forza ed energie per tornare a gioire.…
-
Scontro diretto per l’ABBA Pineto: biancoazzurri sul campo di Castellana Grotte
Uno scontro diretto in piena regola. Senza troppi giri di parole, non ha altre definizioni l’impegno che domani (sabato), alle 20:30, attende l’ABBA Pineto in trasferta sul campo di Castellana Grotte. Al PalaGrotte, in casa dei pugliesi, i biancoazzurri saranno di scena, per la 17^ giornata di Serie A2 Credem Banca, con un duplice obiettivo: interrompere la serie negativa di nove sconfitte e farlo in una sfida che, classifica alla mano, ha un notevole peso specifico nella lotta-salvezza. La graduatoria parla chiaro: Pineto coi suoi 13 punti è sospesa tra la coda – dove sostano a quota nove Ortona e proprio Castellana Grotte – e un balzo verso lidi più…
-
Andrea Santangelo completa la diagonale dell’ABBA Pineto: “Ambiente ideale per fare bene”
Andrea Santangelo è il nuovo opposto dell’ABBA Pineto. Il classe 1994 molisano, originario di Isernia, completa il roster a disposizione del tecnico Cezar Douglas Silva ed è l’ultima novità dopo la partenza dello statunitense Corey Chavers. Per Santangelo è un ritorno in Abruzzo dopo che nella stagione 2021/22 aveva vestito la maglia di Ortona (382 punti in 24 partite). L’annuncio fa seguito al suo debutto in maglia biancoazzurra, già avvenuto sabato scorso contro Siena, concretizzando in extremis il lavoro del DS Massimo Forese e della società pinetese volto a perfezionarne il transfer ed a garantire al roster una ulteriore rotazione di qualità da affiancare al polacco Mateusz Frąc. Le parole…
-
ABBA Pineto superata sul 3-0 da Siena nella 16^ giornata di Serie A2
L’ABBA Pineto deve cedere sul 3-0 (25-22, 25-19, 25-23) all’Emma Villas Siena nella 16^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Contro la quarta forza del campionato i biancoazzurri vengono superati al Pala Santa Maria, in quello che è stato il match d’esordio del tecnico brasiliano Cezar Douglas Silva e dell’opposto Andrea Santangelo, tesserato in extremis e subito gettato nella mischia. Per l’ABBA un unico imperativo: lasciarsi alle spalle la sconfitta contro una delle squadre più in forma del campionato e lavorare in vista dello scontro-salvezza di sabato prossimo sul campo della BCC Tecbus Castellana Grotte. PRIMO SET. Al suo debutto sulla panchina biancoazzurra, il neo-allenatore Cezar Douglas Silva sceglie capitan…
-
Sabato di campionato al Pala Santa Maria: ABBA contro Siena per l’esordio in panchina di Cezar Douglas
La prima casalinga del 2024 e la prima di Cezar Douglas Silva da allenatore. I temi d’interesse non mancano nell’inedito sabato di campionato che attende l’ABBA Pineto al Pala Santa Maria. In Abruzzo domani (sabato) arriva l’Emma Villas Siena. Inusuale anche l’orario: per la 16^ giornata di Serie A2 Credem Banca si giocherà dalle 20:30 per il secondo impegno consecutivo ad elevato coefficiente di difficoltà dopo quello di sabato scorso a Brescia. Se i lombardi occupavano la sesta piazza in classifica, infatti, i toscani sono quarti e vengono da una serie positiva di quattro vittorie consecutive. Pineto, al contrario, non vince dal 19 novembre contro Porto Viro, anche se a…
-
Cezar Douglas Silva è il nuovo allenatore dell’ABBA Pineto Volley
Cezar Douglas Silva è il nuovo allenatore dell’ABBA Pineto. Sarà dunque il tecnico brasiliano, che nei giorni scorsi aveva lasciato la panchina della Farmitalia Catania in Superlega, a condurre la Prima Squadra del sodalizio guidata dal Presidente Guido Abbondanza. Per il neo-tecnico, dopo le intese raggiunte con il DS Massimo Forese, debutto in panchina il prossimo 13 gennaio al Pala Santa Maria contro l’Emma Villas Siena per la 16^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Cezar Douglas Silva, 53 anni, è stato il timoniere della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che lo scorso anno ha vinto campionato, Coppa Italia e Supercoppa in Serie A2, dominando letteralmente la stagione 2022/23. A…
-
Si dividono le strade di ABBA Pineto e Corey Chavers
Si dividono le strade di Corey Chavers e dell’ABBA Pineto Volley. La società, nell’accogliere le volontà espresse dal giocatore nelle ultime settimane, comunica la cessione dello schiacciatore statunitense al club greco del Foinikas Syrou. La dirigenza rimane vigile sul mercato con l’intento di rinfoltire l’organico e sopperire, sotto il profilo numerico e tecnico-tattico, alla partenza dello stesso Chavers.
-
Brescia passa sul 3-2 al San Filippo: per l’ABBA punto prezioso in trasferta
Un punto prezioso per l’ABBA Pineto in trasferta sul campo della Consoli Sferc Brescia. Il 3-2 (12-25, 25-16, 22-25, 25-16, 15-10) in favore dei lombardi maturato al Pala San Filippo nella 15^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Prova di carattere dei biancoazzurri, guidati in panchina dalla coppia formata da Loris Palermo e Rosario Angeloni. Da cerchiare in rosso soprattutto la prova del primo e del terzo set, quelli che consegnano all’ABBA la garanzia di rientrare da Brescia con un punto che muove finalmente la classifica. Pineto ora si prepara a ritrovare il Pala Santa Maria: il 14 gennaio (h 20:30) in Abruzzo arriverà l’Emma Villas Siena per un’altra gara…