-
Pineto superata 3-1 in casa da Santa Croce nell’ultimo match del 2023
Finale di 2023 amaro per l’ABBA Pineto. Al Pala Santa Maria, nella 14^ giornata di Serie A2 Credem Banca, i biancoazzurri cedono sul 3-1 (25-21, 26-28, 22-25, 19-25) alla Kemas Lamipel Santa Croce e sono costretti ad incassare la settima sconfitta consecutiva. Dopo avere trovato il vantaggio con un primo set ben giocato, i pinetesi non sono riusciti a reagire né sul pari arrivato nella frazione successiva e né dopo il 25-22 che ha consegnato ai toscani il secondo set. Il campionato non concede pause: l’ABBA tornerà in campo il prossimo 6 gennaio sul campo della Consoli Sferc Brescia per la 15^ giornata di regular season. PRIMO SET. Nel 6+1…
-
L’ABBA Pineto cerca la scossa in casa: il 2023 si chiude contro Santa Croce
L’ultima del 2023, la prima del girone di ritorno e, più di tutto, la sfida in cui dare un segnale. L’ABBA Pineto cerca una reazione d’orgoglio domani (sabato), alle 20:30 al Pala Santa Maria e contro la Kemas Lamipel Santa Croce, per la 13^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Il trend negativo dei biancoazzurri, provenienti da sei sconfitte consecutive, ha compilato la classifica: con 12 punti, infatti, l’ABBA stacca di tre lunghezze la coppia di coda formata da Ortona e Castellana Grotte, ma nel contempo vede distante quattro punti il gruppo formato da Reggio Emilia, Cantù, Aversa e proprio da Santa Croce, tutte appaiate a quota 16. Scuotersi sfruttando…
-
ABBA Pineto sconfitta 3-0 a Ravenna nell’ultima giornata del girone di andata
Continua il momento ‘no’ dell’ABBA Pineto. Nella 13^ giornata di Serie A2 Credem Banca, l’ultima del girone di andata, i biancoazzurri hanno perso questa sera (martedì) sul campo della Consar Ravenna. Contro la terza forza del campionato, Matteo Paris e compagni cedono il passo sul 3-0 (30-28, 25-23, 25-20) e incassano la sesta sconfitta consecutiva. C’è rammarico per i primi due set, entrambi ben giocati e decisi il primo ai vantaggi con tre set point annullati, e quello successivo con una rimonta che ha annullato il +6 pinetese. Non c’è tempo per recriminare: l’ABBA guarda già al match del 30 dicembre contro Santa Croce, primo turno del girone di ritorno…
-
Santo Stefano in campo per l’ABBA: la trasferta a Ravenna chiude il girone di andata
Due gare in quattro giorni per chiudere il 2023. L’ABBA Pineto e tutta la Serie A2 Credem Banca si preparano all’ennesimo tour-de-force, l’ultimo dell’anno solare, a cavallo tra le due metà della regular season. Il 26 dicembre prossimo (h 18:00) la gara conclusiva del girone di andata: i biancoazzurri faranno visita alla Consar Ravenna per un match, classifica alla mano, difficile e sul campo di una delle formazioni più in forma del campionato. L’ABBA viene da un momento complesso. Ai ragazzi di Giacomo Tomasello la vittoria manca dal 19 novembre scorso – il 3 a 2 casalingo contro Porto Viro – e nel mezzo sono arrivati i due punti racimolati…
-
L’ABBA Pineto cede il passo a Cantù: 3-1 dei brianzoli al Pala Santa Maria
Domenica amara in Serie A2 Credem Banca per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri hanno perso 3-1 (25-18, 24-26, 25-18, 25-23) contro la Pool Libertas Cantù nella 12^ giornata andata in scena al Pala Santa Maria. Prossimo appuntamento fissato per il 26 dicembre sul campo della Consar Ravenna dell’ex Felipe Benavidez, match che chiuderà il girone di andata della regular season. PRIMO SET. Consueto 6+1 di partenza per l’ABBA con Paris, Frąc, Loglisci, Di Silvestre, la coppia di centrali Jeroncic-Nikacevic e Sorgente come libero. Primo set tutto in salita però per i ragazzi di Giacomo Tomasello, sotto 11-4 nella prima parte e costretti a rincorrere per tutta la frazione. Cantù distribuisce i…
-
L’ABBA Pineto alla 12^ giornata: al Pala Santa Maria arriva Cantù
Se non è uno scontro diretto, manca poco. Divise da appena un punto in classifica, ABBA Pineto e Pool Libertas Cantù si troveranno una contro l’altra domenica (ore 19:00) per il ritorno dei biancoazzurri al Pala Santa Maria. A distanza di una settimana dalla sconfitta in trasferta sul campo della capolista Yuasa Battery Grottazzolina (3-2), i ragazzi guidati da Giacomo Tomasello ripartono con l’obiettivo di replicare intensità e qualità di gioco offerte nelle Marche e in particolare nei primi tre set, due vinti e uno perso di misura. Di contro, proprio il quinto set ha dato a Cantù il lieve vantaggio di classifica: domenica scorsa, infatti, i lombardi hanno battuto…
-
ABBA Pineto superata in rimonta dalla capolista Grottazzolina: un punto per i biancoazzurri
L’ABBA Pineto pregusta l’impresa sul campo della capolista Yuasa Battery Grottazzolina, ma, seppure avanti 2-0, viene superata in rimonta al tie-break (20-25, 26-28, 24-26, 25-13, 15-7) nella 11^ giornata di Serie A2 Credem Banca. Biancoazzurri praticamente perfetti per tre set: vinti i primi due, perso solo ai vantaggi il terzo, che però riaccende i marchigiani di casa e spalanca le porte del ribaltone. L’ABBA, accompagnata da una nutrita schiera di tifosi giunti da Pineto, porta comunque a casa un punto di grande peso sul campo dell’unica squadra imbattuta del campionato. Dalla sua migliore versione, quella dei primi tre set, dovrà ripartire la squadra allenata da Giacomo Tomasello nella gara del…
-
ABBA Pineto in vista alla capolista: biancoazzurri a Grottazzolina
Il tour-de-force si conclude in casa della capolista. A meno di 72 ore dal derby perso giovedì scorso contro la Sieco Service Ortona (3-2), l’ABBA Pineto si prepara alla terza partita in sette giorni. Domani (domenica) i biancoazzurri faranno visita alla Yuasa Battery Grottazzolina, prima della classe e unica formazione fin qui imbattuta della Serie A2 Credem Banca. In definitiva, una 11^ giornata tutta in salita per i ragazzi allenati da Giacomo Tomasello, alle prese con un momento non semplice e caratterizzato da tre sconfitte consecutive per mano di Prata di Pordenone, Reggio Emilia e, come detto, Ortona. Questa sera (sabato) sessione di allenamento al Pala Santa Maria. Partenza alla…
-
Abba Pineto superata 3-2 da Ortona nel derby della 10^ giornata
L’ABBA Pineto è stata superata questa sera (giovedì) nel derby d’Abruzzo contro la Sieco Service Ortona. Al Pala Santa Maria, per la 10^ giornata della Serie A2 Credem Banca, gli ospiti passano sul 3-2 (31-29, 27-29, 25-18, 22-25, 13-15) e in rimonta dopo l’iniziale vantaggio biancoazzurro sull’1-0 e poi sul 2-1. Pineto paga gli errori nelle fasi decisive dei set, troppo condizionati dai tentativi di rimonta che hanno caratterizzato la partita della formazione di casa. Terza sconfitta consecutiva per Pineto, seppure con un punto racimolato in classifica. Il tour-de-force di Paris e compagni prosegue con un confronto difficilissimo: domenica la squadra farà visita alla capolista Grottazzolina per l’11^ giornata. Inizio…
-
Tempo di derby al Pala Santa Maria: l’ABBA Pineto riceve Ortona
Domani (giovedì), alle 20:30 e per un inedito turno infrasettimanale, l’Abruzzo del volley rivolgerà tutti i suoi occhi verso il Pala Santa Maria. Al centro delle attenzioni c’è il derby della 10^ giornata di Serie A2 Credem Banca tra ABBA Pineto e Sieco Service Ortona. Partita rilevante per tanti motivi. Al significato intrinseco della partita, che promette una cornice di pubblico di prim’ordine e dunque un’atmosfera da big match, si affiancano infatti i ragionamenti legati alla classifica. Pineto non vince dallo scorso 19 novembre in casa contro Porto Viro (3-2), per un percorso che si sostanzia in 10 punti dopo nove incontri. I biancoazzurri hanno l’obiettivo di lasciarsi alle spalle…