• macerata

    Ancora un KO

    Un’altra sconfitta per la Blueitaly contro la pallavolo Macerata, squadra candidata alla vittoria finale del campionato.È stata una gara molto avvincente soprattutto in avvio dove i ragazzi bianco-azzurri hanno mostrato un ottima pallavolo spinta da un Porcinari super ed un Cannistrà onnipresente, il set si chiude a nostro favore 25-20.Nei successivi parziali purtroppo è venuta fuori l’esperienza di Casoli e compagni: la ricezione pinetese entra in crisi, molto errori in battuta e la formazione marchigiana con un Miscio in gran spolvero inizia a far girare gli attaccanti maceratesi concludendo il match, meritatamente a loro favore, sul 3-1. Una sconfitta dolorosa che lascia i nostri ragazzi a metà classifica a quota…

  • DSC_0496

    Sconfitta amara

      Sconfitta amara per i bianco-azzurri (3 set ad 1 contro la capolista Portomaggiore) davanti ad un fantastico pubblico che con il suo calore ha provato a sostenere i ragazzi di coach Rosichini fino alla fine, non riuscendo purtroppo ad ottenere un risultato positivo e punti importanti per la classifica.Primo setParte forte la Bluitaly con un super Cannistrà ben servito da Colarusso, il bomber mancino pinetese mette a terra palloni su palloni, portando il match in vantaggio di 3 punti fino al 16-13. Da quel punteggio, l’arbitraggio decide di metterci del suo iniziando a fischiare l’impossibile, una palla accompagnata fischiata ad Evangelista fa infuriare i nostri e carica gli avversari,…

  • 2senza3

    Non c’è 2 senza 3

      Rispettato il proverbio non c’è 2 senza 3 … Arriva a Terni la terza vittoria consecutiva che ci fa volare a quota 10 punti in classifica a ridosso dei primissimi posti. Primo set: le squadre si studiano e la gara è molto equilibrata, sul punteggio di 13 pari Cannistrà e Bulfon decidono di iniziare a martellare gli avversari riuscendo a strappare il break decisivo per la vittoria del set. Secondo set: Pineto parte forte, determinato a comandare la gara fin dalle prime battute. Sul 9-3 a favore dei bianco-azzurri inspiegabilmente subiamo un black-out ritrovandoci sul punteggio del 12 pari. Coach Rosichini chiama tempo e prova a dare la scossa…

  • DSC_0134

    Seconda vittoria consecutiva

    Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi pinetesi che dopo il secco 3 a 0 della scorsa settimana a Morciano, riescono a portare a casa l’intero bottino anche contro Loreto. 3 punti importantissimi per la scalata ai piani alti della classifica, 6° posto conquistato a quota 7 punti. La gara è stata molto avvincente ed equilibrata, spessa condizionata anche da errori; a spuntarla alla fine però sono stati i bianco-azzurri di coach Rosichini che, grazie alla maggiore esperienza ed al calore del palavolley, con oltre 500 persone sugli spalti, è riuscita a portare a casa la vittoria tanto sperata. Vittoria frutto del lavoro e della determinazione che settimana dopo settimana sta…