• 21208329_844456252399729_1165437738_n

    Evangelista, ultimo tassello della Blueitaly Pineto Volley

    Conferma per il centrale pescarese reduce dalla buona stagione dello scorso campionato. Davide Evangelista, alto 197 cm, arriva in prestito da Pescara 3 dove ha svolto il settore giovanile arrivando a debuttare nel campionato di serie B2. Davide ha inoltre militato a Paglieta sempre in B2 e Montesilvano in serie C.L’atleta pescarese completa così il pacchetto centrali insieme a Testagrossa e Picardo.“Davide è un ragazzo di sicuro affidamento” commenta il Ds Forese “dotato di ottimi fondamentali in attacco grazie alla sua altezza e non vede l’ora di iniziare questa nuova esperienza sotto la guida di coach Rosichini.”

  • cena

    Pronti, presentazione e via!

    Lunedì 28 agosto sotto la guida di coach Rosichini, del confermatissimo vice Piero Zitelli e del preparatore atletico Giuseppe Neve, i nostri ragazzi della serie B inizieranno gli allenamenti. Dopo un estate impegnativa, vissuta nel costruire sul mercato un roster importante, finalmente ci siamo. Cannistrà & Co. raggiungeranno Pineto nella giornata di domenica, dopo la consueta sistemazione negli alloggi, ci sarà la cena con tutta la società per conoscersi meglio prima di iniziare a sudare al PalaVolley. Nel pre-campionato giocheremo amichevoli di prestigio: la prima, il 13 settembre, in casa della Sieco Service Ortona, squadra che milita nel campionato nazionale di serie A2. Le successive amichevoli saranno comunicate nei prossimi…

  • 21040395_841581092687245_1599334117_n

    Esperienza e qualità con Mancini e Chessa

    “Una nuova squadra ha sempre la necessità di avere in rosa persone importanti e di notevole caratura caratteriale e tecnica per aiutare il gruppo ad amalgamarsi il più in fretta possibile, per questo motivo e per l’importanza che questi due atleti rappresentano per questa maglia e questa città, abbiamo deciso” commenta il Ds Forese “che Marco Mancini e Paolo Chessa faranno parte del roster a disposizione di coach Rosichini per la prossima stagione.”Marco Mancini, ruolo schiacciaotore-ricevitore, una super carriera tra campi di A1 e A2, con tanta voglia dopo un anno di inattività di dimostrare ancora una volta la sua passione per questo sport. Capitano indiscusso del Pineto negli anni…

  • yuritestagrossa

    YURI TESTAGROSSA È DEL BLUEITALY PINETO VOLLEY

    Il centrale siciliano, cresciuto nelle giovanili di Montichiari, ex Messina, Cosenza, Santa Croce e Latina, torna a calcare il parquet del palavolley S Maria, dopo le stagioni in A2 e il successivo campionato in B1. “Un grande acquisto voluto fortemente dalla società pinetese” commenta il presidente Abbondanza “ Yuri è un atleta valido e all’altezza della categoria e, accettando di tornare, ha dimostrato tanto amore e affetto per questa maglia.” Classe 91′, 196 cm di altezza, il nuovo centrale bianco-azzurro arriva a Pineto dopo la vittoria del campionato nella scorsa stagione in serie B a Latina, un campionato durante il quale ha confermato per l’ennesima volta le sue ottime doti…

  • 20622818_832112076967480_1913191834_o

    Colpo al centro per la Blueitaly Pineto Volley

    Approda in riva all’adriatico il giovane centrale di Isernia, Antonio Picardo. Classe 96, 196 cm di altezza, l’atleta molisano sarà a disposizione di coach Rosichini dopo aver disputato nello scorso campionato l’ottima stagione in serie B con la Gis Ottaviano sfiorandola serie A2, persa solo in semifinale play off contro Taviano. Cresciuto nel settore giovanile di serie A2 della sua città, dove disputa finali nazionali under 14 ed under 19, il campionato di junior league nel 2012\2013 ed il campionato di serie C. Nel 2013\2014 in serie C con la Fenice volley Isernia arriva a disputare i play off per la B2. L’esordio in un campionato nazionale avviene nel 2014/2015…

  • 20624123_325035531269748_555202700_n

    Blueitaly nuovo main sponsor

    Nuovo look in casa Pineto che presenta il nuovo main sponsor per la prossima stagione: Blueitaly Pineto Volley. L’azienda Blueitaly di Montesilvano, capitanata da Cinzia Di Zio, produce lavorazioni e capi d’abbigliamento altamente tecnologici che coniugano soluzioni hi-tech e design atemporale, utilizzando macchinari di ultima generazione: laser a caldo, laser a freddo, ultrasuono, aguglia tura, ricamo, serigrafia, stampa digitale, stampa sublimatica; il tutto riorganizzato con il concetto di sostenibilità dettato dalla Blue Economy.I progetti della Blueitaly sono il frutto della capacità di protipazione e sviluppo del prodotto utilizzando le nuove tecnologie, sapientemente mixate tra loro da menti creative e manifattura artigianale. Questi risultano completamente alleggeriti da strutture interne di cui…