• Pisciella_Alessandro

    Alessandro Pisciella confermato in cabina di regia

    Un’altra bella notizia in casa pinetese: riconferma per Alessandro Pisciella, palleggiatore cresciuto nel settore giovanile bianco azzurro e maturato nelle giovanili della Sir Safety Perugia e Sieco Service Ortona. Dopo il ritorno a Pineto, nella passata stagione, il giovane atleta, classe ’97, ha deciso di rimanere nella nostra famiglia e difendere la maglia della città anche quest’anno, sotto la guida di Coach Rosichini. Felice e motivato, Alessandro spiega così la sua scelta: “L’anno che verrà si prospetta promettente, tante le aspettative giustificate da una squadra molto competitiva e da un allenatore molto bravo, capace di fare un notevole salto di qualità. Sono determinato e felice della scelta fatta anche perché…

  • 20182841_825398274305527_732542803_n

    Tommaso Cacchiarelli è il nuovo libero biancazzuro

    Grande colpo di mercato della società pinetese che si assicura l’esperienza e la bravura di un atleta che, nel ruolo di libero, mostra grande affidamento per la categoria. Nativo di Macerata, classe 90, arriva in Abruzzo dopo le due stagioni giocate con Montalbano. Precedenti esperienze in serie A2 a Potenza Picena e tanta serie B ( Ravenna, San Benedetto del Tronto e Offida) formano un curriculum di spessore. Tommaso è il fratello di Matteo, ex libero dello Framasil Pineto nelle 2 stagioni in A2 tra il 2006/2008. Entusiasta il neo-acquisto commenta così: “Sono carico per questa nuova avventura, Pineto è una piazza importante che merita una squadra di alta classifica.…

  • 20157271_10212348890948755_5148023602970949127_o

    Riunione societaria, buona la prima!

    Importantissima riunione societaria quella che si è tenuta qualche sera fa nella splendida cornice del Pala Volley S. Maria, alla presenza di Coach Rosichini e di tutto lo staff tecnico e medico.Un momento di incontro necessario per fare il punto della situazione e programmare dettagliatamente la stagione sportiva che oramai è alle porte.L’incontro è stato anche occasione per nominare Massimina Erasmi quale nuovo Vice Presidente, oltre che accogliere tutti i nuovi membri che hanno sposato il nostro progetto e deciso di dare il proprio contributo alla realizzazione dello stesso. “Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla cena: un gruppo consolidato e affiatato. Ho la fortuna di poter collaborare con persone…

  • vice_pres

    Massimina Erasmi nuovo Vice Presidente

    Il Pineto Volley annuncia con soddisfazione che Massimina Erasmi è il nuovo Vice Presidente. Massimina, che è una persona concreta e dinamica, nonostante gli impegni lavorativi, che la vedono coinvolta con il fratello Daniele nella gestione dei Supermercati Tigre, a Pineto e Silvi, ha deciso di impegnarsi in prima persona e di dare ancora il suo valoroso contributo. Sappiamo che il suo apporto sarà sicuramente doppio: da una parte infatti potremo far tesoro delle competenze specifiche di una esperta imprenditrice, fra l’altro molto impegnata nel sociale, dall’altro potremo seguire consigli e proposte che giungeranno da uno sguardo femminile. Massimina è infatti l’unica donna di un gruppo al maschile e sicuramente…

  • Bulfon

    COLPO IN BANDA: A PINETO ARRIVA ANDREA BULFON

    Classe 96, 197 cm di altezza, il giovane schiacciatore, pallavolisticamente nato a Trieste, nella società di casa, si trasferisce a Roma con il Club Italia, all’età di 14 anni. Successivamente arriva nelle giovanili della Lube Macerata dove vince un titolo nazionale under 19 e gioca con la serie B della Paoloni Appignano, sotto la guida di coach Rosichini. Nelle ultime due stagioni ha militato in serie A2, a Castella Grotte ed Alessano. “Andrea è un ragazzo giovane e dalle spiccate doti d’attacco, può ricoprire il ruolo di schiacciatore/ricevitore oppure quello di opposto.” commenta il Ds Forese. “Crediamo fortemente nelle sue qualità, siamo convinti che sotto la guida del coach farà…

  • FORTUNA

    ALTRA RICONFERMA: QUESTA VOLTA TOCCA A DAVIDE FORTUNA

    Arriva la riconferma per un altro atleta della “cantera” biancazzurra, Davide Fortuna classe 96 vestirá ancora la nostra maglia.Il giovane schiacciatore pinetese è molto felice per questa nuova stagione: “Ringrazio tutti per avermi dato di nuovo questa possibilità, giocare qui nella mia città è molto importante per me, la società e il pubblico meritano passione e impegno. Nella scorsa stagione abbiamo capito cosa significa fare la serie B, nel prossimo campionato spero di riuscire a dimostrare ciò che valgo, sono convinto del valore della nostra squadra e della nostra città. A prestissimo!Forza Pineto”

  • MASSIMO FORESE È IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

    Dal campo alla scrivania a soli 30 anni. La passione e l’amore per questo sport erano troppo grandi per salutarci dopo la deludente stagione scorsa. Il ragazzo pinetese cresciuto pallavolisticamente nella nostra città, lascia il volley giocato per dedicarsi a tempo pieno nel nuovo ruolo di direttore sportivo della prima squadra per la prossima stagione nel campionato nazionale di serie B maschile. “Sono carico per questo ruolo che mi è stato concesso dalla società, la passione per questo sport è troppo grande in me, purtroppo lascio il campo dopo i tanti problemi fisici avuti negli ultimi anni, ma non potevo lasciare del tutto questo mondo ed eccomi qua…Abbiamo lavorato ininterrottamente…

  • 19904511_819384411573580_1185193438_n

    Tempo di riconferme

    Dopo tanti acquisti importanti, è tempo di riconferme per il Pineto Volley. La prima conferma è Christian Ridolfi, 20 anni, schiacciatore pinetese che vestirà ancora la casacca bianco-azzurra. Il prodotto del vivaio pinetese è molto carico per la nuova stagione: “ Sono contento di rimanere qui a difendere i colori e la maglia della mia città anche quest’anno. Senz’ombra di dubbio l’anno appena trascorso ci ha aiutato a capire quante difficoltà si possono incontrare durante una stagione; da qui bisogna ripartire con la consapevolezza di poter sempre migliorare. L’obiettivo è far bene. Non conosco personalmente il nuovo Coach ma è certo che la sua esperienza sarà molto importante per la…

  • Colarusso_Fiorenzo

    FIORENZO COLARUSSO IN CABINA DI REGIA

    Nato a Napoli e cresciuto a Telese Terme (BN), il nuovo palleggiatore bianco-azzurro è alto 188 cm ed arriva dall’esperienza in serie A2 con Potenza Picena. Un gran colpo per il Pineto Volley, che si assicura un alzatore talentuoso cresciuto nel settore giovanile della Sisley Treviso, società con cui ha vinto diversi titoli nei campionati under 14, 16 e 18 oltre a vari premi individuali. Atleta molto abile, dotato di notevole tecnica coltivata anche con le esperienze nel beach volley. Un titolo di campione d’Italia sulla sabbia nel Trofeo delle Regioni con la selezione del veneto e partecipazione agli europei in Lituania. Nel 2013 dopo una buona stagione da protagonista…

  • Cannistr-a-Cosenza

    MAURIZIO CANNISTRÀ. IL NUOVO BOMBER DEL PINETO VOLLEY

    Classe 87′, 200 cm di altezza, il nuovo opposto mancino arriva dalla Emma Villas Siena in serie A2. Nato e cresciuto pallavolisticamente a Vibo Valentia nella Tonno Callipo, l’atleta, che vestirà i colori pinetesi, vanta un curriculum di tutto rispetto, con esperienze in serie A1, A2 e B1.